Benvenuti nella sezione riservata alla nostra biblioteca dedicata al Cartaro Nicola Milano fu Filippo da cui prende il nome “Biblioteca Nicola Milano fu Filippo”.
Il suo interno oltre ad una ricca raccolta di riviste sono consultabili testi di varie epoche e fasi storiche. Sono presenti ben 3520 tomi catalogati con le più recenti metodologie e tecnologie.
I testi presenti si dividono in più sezioni e sottosezioni di consultazione: Pittura ed Architettura, Storia della chiesa, Storia del Mezzogiorno, Storia di Amalfi, Storia – Tecnica – Industria della Carta, ed in fine, una sezione di testi stranieri sulla Storia – Tecnica – Industria della Carta.
Chiunque sia interessato può effettuare ricerche nel database della biblioteca utilizzando il modulo di ricerca presente nell’apposita pagina.
Per ulteriori informazioni o per la consultazione dei testi potete venirci a trovare ad Amalfi al museo della carta dove la biblioteca è ubicata e dove troverete a vostra disposizione personale altamente qualificato e specializzato.